performer
Performer, interprete, danzatrice, coreografa e ricercatrice: Cora Gasparotti è una professionista trasversale, esperta di Nuove Tecnologie per le arti performative.
Dal 2018 ad oggi la sua carriera è costellata da una serie di progetti coreografici e multimediali dall’Argentina a New York, da Genova a Torino e Roma, ed includono meeting, festival di screen dance e video-performance e performance ibride.
Cora è oggi tra i più attivi esponenti delle nuove tecnologie per le arti performative e per la danza, essendo tra i primi coreografi a creare progetti performativi in Metaversi esistenti: la sua ricerca la spinge ad approfondire le nuove tecnologie, come web3, metaverso, AR, VR e sonificazione, alla ricerca di una riscoperta umanità digitale.
Parteciperà con la sua Compagnia OMNIA, formata dalle danzatrici Silvia Pontecorvi, Ilaria Prodomo, Chiara Parlati, Giulia Macrì, Elisa Carta Carosi, Vanessa Nacci.
Con la partecipazione di Beatrice Bocci (Fashion Designer), Leonardo Giardi (Creative Coder) e Giacomo Spaconi (Visual Designer).