Bouchelekia & Moulfi2017-12-20T16:57:58+00:00

Project Description

NASMA BOUCHELKIA AND SALIHA MOULFI

INVENTORS – ALGERIA

NASMA BOUCHELKIA

Laureata in ingegneria chimica presso il Politecnico Nazionale di Algeri. E’ la fondatrice di SmellNat, una startup algerina che è ha ottenuto il prestigioso riconoscimento come “Top Entrepreneur” all’interno del progetto Startup Bootcamp Algeria del  GIST (Global Innovation through Science and Technology finanziato dal Dipartimento di Stato degli USA).

La sua ricerca riflette il suo interesse a sviluppare una soluzione a basso impatto energetico epr estrarre e processare oli essenziali dalle risorse naturali esistenti in Algeria.

Fa parte del team di 5 donne algerine che compongono SmellNat, tutte appassionate di scienza, innovazione e imprenditorialità, che costituiscono un esempio di opportunità per il mondo scientifico Arabo.

SALIHA MOULFI

Ha 24 anni. Un laureata in economia aziendale. Dopo aver partecipato a vari concorsi imprenditoriali, ha deciso di continuare i suoi studi in questo campo e ora ha due Master uno in Project Management e un altro in Entrepreneurship. Il suo miglior consiglio imprenditoriale è quello di iniziare.

GUARDA IL VIDEO

SPEAKERS 2015