Blurred Gender 2018-01-15T12:37:23+00:00

17-1-2018

TEDxRoma Salon continua il suo viaggio nel tempo, parte dai cambiamenti del presente, per arrivare a vedere quale futuro ci attende. Non a caso il 17 gennaio si è dato appuntamento nell’avveniristica location Palazzo Orizzonte Europa, sede romana di BNL gruppo BNP Paribas, in Viale Altiero Spinelli, 30.

Il nome dell’evento sarà BLURRED GENDER – FARE LA DIFFERENZA. OLTRE LE DIFFERENZE – Dove Gender, Genere, è la diversità in tutte le sue manifestazioni: sociali, culturali, sessuali, religiose, etniche… diversità con cui tutti noi stiamo imparando a convivere e che pian piano stanno cambiando la realtà, ridisegnandone i confini. Cambia l’idea stessa di Genere, verso un futuro dove la sua percezione è sempre più sfuocata. E quanto più sfumano i contorni, tanto più vengono messe a fuoco le opportunità che ne nascono.

Interverranno 4 relatori, per 4 differenti punti di vista. Persone che sono riuscite a oltrepassare, con la forza delle loro idee, ogni barriera culturale:

  • Valentina Dolciotti, consulente d’azienda su tematiche di genere;
  • Mariarita Costanza, imprenditrice;
  • Silvio Lenares, scrittore e mental coach;
  • Stella Jean, affermata stilista.

Tutti e quattro, in modi differenti, hanno spostato il baricentro della definizione di Genere: da limite umano a motore di arricchimento e scambio di conoscenze. Persone che sono riuscite a fare la differenza, oltre le differenze.

TICKET

GLISPEAKERS

WRITE US